Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, bando per un primario e 6 medici: in arrivo rinforzi all’ospedale civile

L’Azienda sanitaria ha disposto assunzioni per il “Giovanni Paolo II”

Un primario, sei medici ed anche tre collaboratori amministrativi. Rinforzi in arrivo all’ospedale civile “Giovanni Paolo II” grazie ai bandi di concorso avviati dall’Azienda sanitaria. Gli avvisi di gara riguardano un direttore per la struttura complessa di Ginecologia e ostetricia, quattro dirigenti medici per Neuropsichiatria infantile, due dirigenti medici per Chirurgia generale, e tre collaboratori amministrativi professionali.
Sperando che tutti i concorsi vadano a buon fine senza rinunce a posteriori degli eventuali vincitori, le nomine e le assunzioni arrivano dopo l’ok al Piano dei fabbisogni del personale. Una prospettiva direttamente inoltrata dall’Asp attraverso l’atto aziendale il mese scorso e successivamente approvato dalla Regione. L’atto prevede tutta una serie di interventi, che interessano attività sanitarie, amministrative, mediche, infermieristiche, garantendo servizi e nuovo personale.
L’ultimo bando nello specifico riguarda l’assunzione a tempo indeterminato ed a tempo pieno, tre collaboratori amministrativi professionali, mediante utilizzo della graduatoria concorsuale dell’A.o. “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro. Si specifica nella deliberazione n. 64 del 20 gennaio che «un collaboratore sarà assunto in sostituzione di due assistenti amministrativi collocati in pensione a far data dal 31 gennaio 2023 e un’altra unità in sostituzione di due coadiutori amministrativi esperti che cesseranno dal servizio entro il 31 marzo 2023».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia