Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alloggi popolari a Soverato. Il Comune riapre la graduatoria

L’ultimo bando per l’assegnazione degli immobili risale al 2004. Domande entro il 13 febbraio. L’assessora Altamura al lavoro: «Politiche della casa prioritarie, c’è è un nuovo regolamento»

Comune di Soverato

Si lavora per mettere ordine all’interno del settore delle politiche della casa nel Comune di Soverato, in cui l’impegno è rivolto al tentativo di dare un maggiore slancio a un ambito in cui aumenta quotidianamente la richiesta.
Sono sempre più numerose le famiglie soveratesi a presentare domanda per ottenere un alloggio popolare che rappresenta per l’amministrazione del sindaco Daniele Vacca una priorità.

«In questi mesi - spiega l’assessora Giusy Altamura - abbiamo lavorato per mettere ordine a un servizio fra i prioritari dell’ente, poiché la casa è un bene primario e il diritto all’abitare è un tema centrale negli obiettivi dell’amministrazione, consapevoli della difficoltà crescente in cui vivono molte famiglie. Abbiamo pubblicato il bando di concorso per l’aggiornamento della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, considerato che l’ultima graduatoria pubblicata risale al 2004 e quindi attesa da troppi anni».

Si riapre dunque la graduatoria per ottenere una casa. I cittadini interessati dovranno presentare domanda entro il 13 febbraio per cogliere l’opportunità di essere inseriti nella graduatoria e, per gestire meglio le operazioni, si approva un nuovo regolamento per il settore. «Ci siamo dotati di un regolamento per l’emergenza abitativa - continua l’assessora - finalizzato al sostegno economico transitorio di nuclei familiari in condizioni di grave disagio sociale ed abitativo, mediante l’erogazione di contributi economici a sostegno delle emergenze abitative finalizzate all’accesso alla locazione. Inoltre abbiamo approvato il regolamento per la regolarizzazione di occupazioni senza di titolo di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia