Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale Catanzaro, ecco tutte le tappe per l’integrazione

Il 21 febbraio Occhiuto e De Sarro firmeranno il protocollo che sancirà la nascita dell’Azienda Dulbecco

Martedì 21 febbraio si chiuderà un capitolo e se ne aprirà un altro. Il governatore-commissario Roberto Occhiuto e il rettore della “Magna Graecia” Giovambattista De Sarro firmeranno in Cittadella il protocollo d’intesa Regione-Università sull’integrazione fra le due aziende ospedaliere di Catanzaro, il “Pugliese-Ciaccio” e la “Mater Domini”.
La data annunciata nella scorsa settimana dal presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che sull’integrazione si è speso in prima persona spingendo per l’approvazione della legge istitutiva (la nr. 33 del 16 dicembre 2021) segnerà un primo e fondamentale passaggio. Non sarà l’ultimo, chiaramente, perché il percorso che porterà all’effettiva nascita della nuova Azienda unica ospedaliero-universitaria intitolata a Renato Dulbecco è ancora lungo e articolato.
Dopo la sottoscrizione dell’intesa, il protocollo redatto da una commissione paritetica costituita ad hoc dovrà essere pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Calabria (il Burc) per diventare efficace dal giorno successivo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia