Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, Sant’Anna ancora nel caos: pronta la nomina di un amministratore

Deve essere ufficializzato l’incarico al professionista vibonese Maurizio Ippolito. I dipendenti senza stipendio: attivare il Fondo integrativo

La situazione del Sant’Anna hospital è quella di sempre: caos, voci incontrollate, notizie che giungono ai dipendenti, fermi nella loro assemblea permanente di protesta, a spizzichi e bocconi. Anche l’unica certezza è quella di sempre: i lavoratori non hanno ancora visto il becco di un quattrino di tutti gli stipendi arretrati che dovrebbero ricevere.
Ieri è scivolata via un’altra giornata di confusione pur con qualche parziale novità. La prima, l’assemblea dei soci della clinica si sarebbe riunita per individuare un nuovo amministratore unico, che dovrebbe essere il professionista vibonese Maurizio Ippolito. La nomina non è ancora ufficiale – deve essere ratificata con il deposito alla Camera di commercio -, quindi se ne parlerà probabilmente la prossima settimana.
Sembra che oggi lo stesso Ippolito possa incontrare i lavoratori, una riunione è stata convocata per questa mattina nella struttura di Pontepiccolo, per cui chi protesta spera di ricevere almeno un minimo di informazioni precise.
Il presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco e il consigliere di maggioranza Vincenzo Capellupo hanno continuato a restare in contatto con il personale della clinica, con l’Asp e la Prefettura, rinnovando tramite pec la richiesta di convocazione di un tavolo tecnico, ma non sarebbero riusciti a confrontarsi con il cda, la cui rappresentante legale pro tempore (finché non verrà ufficializzato il nuovo amministratore unico) è la dimissionaria Francesca Galasso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia