Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tribune, gradinate e impianti nuovi: il Comune di Crotone metterà mano alla Villa

Approvati dalla Giunta i progetti di riqualificazione dell’area verde

Messa in sicurezza delle tribune dell'area dedicati agli spettacoli, rifacimento del sistema di illuminazione, nuovi impianti di emergenza e delle vie di fuga, sistemazione della vasca architettonica nel fossato lavatoio e la realizzazione della videosorveglianza.
Cambierà volto e look la villa comunale di Crotone. Per l'importante area pubblica di interesse storico e architettonico (compresa tra i giardini di via Regina Margherita e via Miscello da Ripe, l'ex Largo lavatoio ed il parco giochi "Baden Powell), l'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Vincenzo Voce, ha approvato i progetti definitivi ed esecutivi di riqualificazione per un valore di 300 mila euro (si tratta di fondi che vennero garantiti nel 2020 dalla Regione per far fronte all'avanzata del Covid).
I lavori, una volta assegnati tramite gara, sono destinatati a durare circa due mesi. Ma in cosa consisteranno gli interventi approvati dall’esecutivo cittadino? Sarà «di particolare attenzione – è scritto nella relazione tecnica– l’area dedicata a palcoscenico e tribune dove si prevede un afflusso consistente di utenza nel periodo estivo in particolare in concomitanza ad alcuni eventi». Figurano infatti il «ripristino della pavimentazione attraverso la riprofilatura del piano di calpestio - si legge nel documento elaborato dai tecnici dell'ente - una messa in sicurezza delle tribune (con tanto di installazione di nuovi seggiolini), la sostituzione del locale adibito a camerino e spogliatoio per gli artisti».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia