Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favelloni, tutto pronto per la seconda edizione della Passione Vivente

Sabato 1 aprile alle 19 nel piccolo borgo frazione di Cessaniti nel Vibonese

Sabato 1 aprile alle 19. Tutto pronto a Favelloni, il villaggio dei murales frazione del Comune di Cessaniti, per la seconda edizione della Passione Vivente. Organizzata dall'oratorio San Giovanni Paolo II, la Passione Vivente torna in scena a distanza di 4 anni dopo il successo della prima edizione nel 2019 e dopo gli anni del Covid.

Un momento importante per tutta la comunità, ma anche per i paesi limitrofi per celebrare le tradizioni della Pasqua e per condividere un momento di grande condivisione alla vigilia della settimana santa e della Domenica delle Palme. Fortemente voluta dal giovane e dinamico parroco, don Andrea Campennì, la Passione Vivente a Favelloni può contare su ben 86 attori e sulla partecipazione attiva di tanti cittadini e, soprattutto, tantissimi giovani.

"È innanzitutto - sottolinea il parroco - e soprattutto un momento di preghiera che ci accompagna nella settimana santa. Stiamo cercando di curare tutto nei minimi dettagli per poter offrire a chi vorrà partecipare un momento suggestivo e di riflessione. Voglio ringraziare personalmente fin da subito tutti gli attori, straordinari che impegnano il loro tempo con passione, e tutte le persone che stanno collaborando, un paese che non si smentisce mai, nonostante l’attività lavorativa che impegna ciascuno di noi, tutti stiamo offrendo la massima disponibilità e partecipazione.
Ancora una volta la comunità di Favelloni si conferma per essere un laboratorio culturale, un forte centro di interessi dove la fede cristiana ricopre un ruolo principale e fondamentale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia