Venerdì, 02 Giugno 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Favelloni, tutto pronto per la seconda edizione della Passione Vivente
VERSO LA PASQUA

Favelloni, tutto pronto per la seconda edizione della Passione Vivente

Sabato 1 aprile alle 19 nel piccolo borgo frazione di Cessaniti nel Vibonese

Sabato 1 aprile alle 19. Tutto pronto a Favelloni, il villaggio dei murales frazione del Comune di Cessaniti, per la seconda edizione della Passione Vivente. Organizzata dall'oratorio San Giovanni Paolo II, la Passione Vivente torna in scena a distanza di 4 anni dopo il successo della prima edizione nel 2019 e dopo gli anni del Covid.

Un momento importante per tutta la comunità, ma anche per i paesi limitrofi per celebrare le tradizioni della Pasqua e per condividere un momento di grande condivisione alla vigilia della settimana santa e della Domenica delle Palme. Fortemente voluta dal giovane e dinamico parroco, don Andrea Campennì, la Passione Vivente a Favelloni può contare su ben 86 attori e sulla partecipazione attiva di tanti cittadini e, soprattutto, tantissimi giovani.

"È innanzitutto - sottolinea il parroco - e soprattutto un momento di preghiera che ci accompagna nella settimana santa. Stiamo cercando di curare tutto nei minimi dettagli per poter offrire a chi vorrà partecipare un momento suggestivo e di riflessione. Voglio ringraziare personalmente fin da subito tutti gli attori, straordinari che impegnano il loro tempo con passione, e tutte le persone che stanno collaborando, un paese che non si smentisce mai, nonostante l’attività lavorativa che impegna ciascuno di noi, tutti stiamo offrendo la massima disponibilità e partecipazione.
Ancora una volta la comunità di Favelloni si conferma per essere un laboratorio culturale, un forte centro di interessi dove la fede cristiana ricopre un ruolo principale e fondamentale".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook