Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, disservizi all'aeroporto con aereo dirottato a Lamezia per vento e volo cancellato. Interviene la Polizia

Aeroporto di Crotone

Disagi ieri per i passeggeri del volo Bergamo-Crotone e per gli utenti dello scalo crotonese diretti ad Orio al Serio. A causa del forte vento che spirava sulla zona questa mattina «di traverso sulla pista», il volo proveniente dall'aeroporto lombardo non è potuto atterrare all’aeroporto di Sant'Anna ed è stato dirottato sullo scalo di Lamezia Terme, con i passeggeri poi trasportati in autobus a Crotone.

E' andata peggio invece a chi aveva acquistato un biglietto aereo da Crotone a Bergamo visto che il volo diretto allo scalo di Orio al Serio è stato cancellato, con più di 150 passeggeri inferociti per essere rimasti a terra senza un’alternativa. La stessa cosa era accaduta lunedì scorso, sempre a causa del forte vento, oltre i 19 nodi. In nessuno dei due casi nè Ryanair, la compagnia che effettua il collegamento, nè Sacal, la società di gestione degli scali calabresi, hanno provveduto a trasferire i passeggeri da Crotone allo scalo di Lamezia per farli decollare alla volta di Bergamo.

Nessun problema, invece, per il volo proveniente da Bologna che è regolarmente atterrato a Crotone alle 15,25 malgrado il vento a 23 nodi.  Ressa e  proteste si sono registrate nello scalo di Sant'Anna, tant'è  che è dovuta intervenire la polizia per calmare gli animi

Caricamento commenti

Commenta la notizia