Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pennello di Vibo Marina, si allungano i tempi: pratiche di condono in standby

Ancora ombre sul popoloso quartiere. Nuovi intoppi burocratici ora mettono a rischio il Piano di recupero. In attesa 30 famiglie e resta il nodo degli immobili non regolarizzabili

Continuano ad accumularsi ritardi sulle pratiche di condono dei residenti del quartiere Pennello, di Vibo Marina. E se prima poteva sembrare si trattasse di ritardi di routine pare che invece ci siano degli inghippi burocratici che stanno rallentando l’intero iter che è, per altro, propedeutico all’avvio del Piano di recupero. Se, infatti, questa procedura non verrà completata, sarà impossibile far decollare il progetto di riqualificazione dell’intero compendio. Il rischio che tutto salti o che i tempi si dilatino, secondo gli abitanti della zona, non è da sottovalutare. Anche perché la procedura si sarebbe dovuta concludere in un arco temporale breve.
Si parlava di circa un mese. Al momento sono circa trenta i nuclei familiari – su trecento – che hanno presentato domanda e che sperano di acquistare dal Comune il suolo, in modo da mettere in regola anche il fabbricato. Lo scorso anno per favorire la presentazione delle istanze ad una vasta platea di residenti, l’Amministrazione comunale aveva organizzato un Open day al quale avevano preso parte l’assessore all’Urbanistica Pasquale Scalamogna e il presidente del comitato Pennello, Aldo Massara.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud- Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia