Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Convento cappuccini di Chiaravalle, la ristrutturazione è un caso politico

il capogruppo d’opposizione Rauti contesta i lavori: «Campanile sfregiato irrimediabilmente»

Scoppia il caso politico sui lavori di ristrutturazione del convento dei frati cappuccini. Prende posizione il capogruppo in consiglio comunale Giuseppe Rauti di “ChiCe” sui lavori che hanno riguardato il rifacimento del campanile del convento dei frati Cappuccini situato nel popoloso quartiere Cona. Argomento che sta imperversando sui social e che sta generando la formazione degli schieramenti.
Il consigliere comunale Giuseppe Rauti ha anticipato che si rivolgerà agli enti preposti, tra i quale la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, per capire come sia stato possibile procedere a lavori che “ChiCe” sta vibratamente contestando.
«È nostro dovere farlo, come forza di opposizione e come movimento civile che non si rassegna a veder sprofondare nel degrado Chiaravalle, in un assordante silenzio - esordisce così Giuseppe Rauti che rilancia - il gruppo Chi.Ce. sta implementando tutte le iniziative utili ad acclarare come sia stato possibile che uno dei più preziosi gioielli della nostra città, il campanile del convento dei cappuccini, sia stato irrimediabilmente sfregiato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia