Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiaravalle, cade dalla bici e riporta un trauma cranico e la rottura del setto nasale

E’ successo in località Fracuso. Coinvolto un ciclista amatoriale in sella ad una mountain bike

Un ciclista amatoriale in sella ad una mountain bike per via di una caduta del tutto accidentale è stato ricoverato all’ospedale civile di Catanzaro a seguito delle gravi ferite riportate. Doveva essere una domenica mattina di svago per L.C., residente nel vicino comune di San Vito sullo Ionio, come era solito con alcuni amici stava percorrendo un’area di montagna per le escursioni programmate assieme al gruppo, quando poco prima mezzogiorno, in località Fracuso nella zona rurale del comune di Chiaravalle ha perso il controllo della bici cadendo rovinosamente sul selciato.

Trauma cranico e rottura del setto nasale con diverse escoriazioni sul corpo, questo il referto dei sanitari del “Suem 118” della postazione della Casa della salute. Per soccorre il ciclista in località Fracuso sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento di via Foresta. In ambulanza da Fracuso è arrivata al campo sportivo dove sul manto erboso ad attenderlo c’era l’elisoccorso che si era alzato in volo dalla città capoluogo.

Il trasbordo dall’ambulanza sull’elicottero giallo è stato eseguito nel giro di una manciata di minuti constatata la gravità delle ferite. Il ciclista è stato ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale civile “Pugliese – Ciaccio” per le cure del caso.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia