Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair punta forte sulla Calabria: "Superati del 25% i flussi di traffico del periodo pre-Covid"

La compagnia irlandese ha confermato la crescita enorme per Lamezia che può contare su 16 rotte Ryanair; a Crotone le rotte sono 3, è invece fermo lo scalo di Reggio Calabria per motivi operativi

Quella 2023 sarà l'estate più bella di sempre. Ne è sicuro Eddie Wilson, ceo di Ryanair, che stamane ha tenuto una conferenza stampa in un hotel di Gizzeria Lido (Catanzaro). Il rappresentante della compagnia aerea irlandese ha ribadito il grande interesse che Ryanair ha per l'Italia e per la Calabria; in tutta la penisola sono in dotazione 98 aeromobili della compagnia low coast mentre in regione sono stati superati del 25 per cento i flussi di traffico del periodo pre-Covid. Nello specifico, Wilson ha confermato la crescita enorme per Lamezia che può contare su 16 rotte Ryanair; a Crotone le rotte sono 3, è invece fermo lo scalo di Reggio Calabria per motivi operativi.

Per Wilson l'hub calabrese può ancora crescere, l'importante è che i viaggiatori trovino servizi efficienti che rispondono alle loro esigenze. Marco Franchini, ad di Sacal la società aeroportuale che gestisce gli scali regionali, ha asserito: "Questo è il momento della Calabria. Ci sono i presupposti favorevoli per gettare le basi di una fase di sviluppo che potrebbe dare ottimi frutti". L'amministratore delegato ha annunciato che per novembre sarà pronto l'avancorpo della nuova aerostazione di Lamezia e che presto saranno appaltati i lavori per il rifacimento complessivo di tutta la struttura. Un'opera che si attende da tempo e che sarà realizzata con i fondi Cis (Contratto istituzionale di sviluppo) che prevedono lo stanziamento di 220 milioni di euro per gli scali calabresi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia