Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia sfiorata a Borgia, colpisce in testa il vicino con una zappa: 78enne arrestato per tentato omicidio

La vittima è un 58enne svenuto dopo aver perso molto sangue. Al culmine dell’ennesima lite per tipici dissapori condominiali

Poteva scapparci il morto ieri mattina a Borgia, dove un 78enne del posto ha aggredito un vicino di casa. L’aggressione è avvenuta al culmine di una lite per contrasti di vicinato. Il diverbio fra il 78enne e la vittima, un 58enne, è scoppiato ieri mattina, a seguito di una precedente discussione che sarebbe avvenuta la sera prima con il figlio della vittima.
Al culmine della discussione, mentre la vittima si voltava per andare via, il 78enne avrebbe impugnato una zappa e l’avrebbe colpita in testa. Il 58enne, a quel punto, sarebbe svenuto, cadendo a terra, in una pozza di sangue. Anche i familiari della vittima, attirati dalle urla, sarebbero stati coinvolti nella lite, perché il figlio sarebbe intervenuto per difendere il padre dai tentativi dell’aggressore di colpirlo ripetutamente. Il caos provocato dalla discussione e poi dall’aggressione ha attirato l’attenzione dei vicini che hanno immediatamente avvisato i carabinieri. Sul posto i militari della Stazione di Borgia e il reparto investigazioni scientifiche del Comando provinciale di Catanzaro che hanno effettuato i rilievi del caso. In via San Pio, dove si è verificata la violenta aggressione, è giunta anche un’ambulanza del 118 per prestare soccorso alla vittima che è stata presa in carico dal personale sanitario e trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. L’uomo avrebbe riportato delle ferite alla testa, ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri, all’esito degli accertamenti effettuati, hanno tratto in arresto il 78enne. L’ipotesi di reato nei confronti dell’anziano è tentato omicidio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia