Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anche Vibo nella morsa del fuoco. Contrada Cocari divorata dalle fiamme: diverse famiglie evacuate e Viale della Pace chiuso

Gli incendi di queste ultime ore non hanno risparmiato neanche il Vibonese e la città capoluogo di provincia. Proprio a Vibo un vasto incendio si è propagato in contrada Cocari a ridosso della "Panoramica" lungo viale della Pace. Diverse le famiglie evacuate dopo l'intervento tempestivo degli agenti della Squadra mobile e dei vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia locale. Tutt'ora è chiuso il viale della Pace nel tratto proprio di Contrada Cocari e del Parco delle Rimembranze. Le fiamme hanno lambito diverse abitazioni ed è ancora in corso l'intervento dei vigili del fuoco sui tetti di due abitazioni.

C'è apprensione ora per un altro fronte incendi sempre nella zona, ma in contrada Cocari 2 nei pressi del vecchio tracciato della Littorina. Un altro incendio ancora a poca distanza da un noto supermercato, sito lungo la statale 18 che porta a Vibo Valentia. Situazione difficile anche a Mileto dove un vasto incendio sta interessando la zona di Mileto-vecchia. “Ho chiamato per segnalare quanto si sta verificando – riferisce il sindaco Salvatore Fortunato Giordano - i Vigili del Fuco ma al momento sono tutti impegnati in azioni di spegnimento in altre zone”

Da qui l’invito di Giordano agli abitanti della zona nel caso in cui le fiamme dovessero avvicinarsi alle abitazioni , “poiché la situazione di un pronto intervento non sembra al momento eseguibile”  ad “abbandonare le case e a portarsi in luoghi più sicuri”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia