Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Strongoli, le fiamme distruggono una casa in via Pianette. Il paese assediato dagli incendi: sei persone tratte in salvo

Danneggiato anche un panificio ed una falegnameria oltre a diversi veicoli

Paura e danni a Strongoli, in provincia di Crotone, per le fiamme che hanno raggiunto alcune abitazioni. Una casa è andata a fuoco in via Pianette, danneggiato anche un panificio ed una falegnameria oltre a diversi veicoli. Il sindaco Sergio Bruno ha attivato, subito, il centro Coc e chiuso precauzionalmente la provinciale 53. I carabinieri hanno tratto in salvo sei persone tra cui due anziani bloccati nelle loro abitazioni in via Catena.

Alle prime 4 quattro case evacuate, con il passare delle ore, altre se ne sono aggiunte nella zona del cimitero, in via Pianette. Le fiamme, che hanno divorato ettari di terreni e tenuto sotto assedio il paese collinare, ancora in serata erano accese; sarebbero partite nel primo pomeriggio proprio tra località Pianette e l’ex strada statale 492. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che al momento sono ancora impegnae a domare le fiamme.

Criticità anche a Crucoli

Crucoli brucia ancora, il fuoco distrugge gli infissi del museo della cultura e tradizioni contadine in rione Cozzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia