Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, la magia del “Nastro rosa”: sport, musica e tanti... affidamenti

L’evento promosso dal Comune e finanziato dalla Regione costato 50mila euro lascia dietro di sé alcune perplessità

Estate che arriva, eventi che tornano. Anzi no. Perché per gli eventi la città sta ancora aspettando un cartellone. Ma, a quanto pare, a dare un “alito” di vento all’estate vibonese è arrivato il Nastro rosa tour. È arrivato ed è anche andato via. Con il suo bagaglio di spese e polemiche.
Perché se a Vibo Marina ci si è lasciati trasportare dalla magia della musica, del divertimento, del gusto e dello sport, sulla collina a riportare alla realtà è stata la determinazione n. 1329 del 21 luglio, nella quale la dirigente Adriana Teti ha provveduto a registrare le somme. Nulla di illegittimo, è sempre bene precisarlo. Ma, si sa, i conti devono tornare e così se «l’Amministrazione si pone come obiettivo quello di sostenere per l’anno 2023 la programmazione di eventi, manifestazioni e iniziative di promozione turistica sostenibile, al fine di rilanciare l’economia, la socialità e l’attrattività del territorio», ecco che la condivisione è la strada giusta.
Insomma, «momenti di aggregazione» per cui si ribadisce la volontà di «proporre un programma di eventi». Dunque, a metà luglio perché non programmare un evento? Anche perché – si legge sempre nel provvedimento – l’associazione “Nastro rosa tour” «ha proposto l’evento itinerante organizzato in collaborazione con il ministero della Difesa, la Marina militare italiana e l’Enit». Evento che «farà tappa a Vibo Marina dal 12 al 14 luglio» e, in tal senso, grazie ai fondi della Regione – il progetto del Comune è stato ammesso con un contributo pari a 50mila euro – il via libera agli affidamenti diretti agli operatori per la realizzazione della serata.
Un lungo elenco, a partire dall’agenzia pubblicitaria di Marcello Francioso (1.500 euro) per la messa in onda della campagna pubblicitaria; a Nazzareno Suriano (i servizi fotografici 500 euro); all’Orchestra sinfonica della Calabria per i concerti musicali (4.500 euro); a Maria Teresa Marzano per l’organizzazione e la coordinazione degli eventi del Villaggio Nastro Rosa (4.300 euro).

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia