Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Badolato, il giovane sub è morto per annegamento

Annegamento: sarebbe questa la causa della morte di Christian Carnuccio, 26 anni, residente in Germania, ma originario di Badolato. I primi esiti dell’autopsia, eseguita dalla dottoressa Isabella Aquila suggeriscono anche ulteriori accertamenti tossicologici e istologici per avere un quadro completo delle cause del decesso del giovane, morto nel corso di un’immersione subacquea.
Per il decesso, quale atto dovuto, il suo istruttore Moreno Sandri, 61 anni, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Christian, infatti, quella tragica mattina era assieme a lui, per la sua prima lezione di immersioni subacquee. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Christian si era calato a pochissimi metri di profondità, ma qualcosa è andato storto.
L’istruttore lo avrebbe riportato in superficie già privo di sensi. Pare che sia andato nel panico e abbia tolto il boccaglio dell’attrezzatura. Si svolgeranno, infatti, oggi alle 16.30 i funerali; le esequie verranno celebrate nella Chiesa dei Ss. Angeli Custodi di Badolato Marina. Dalle ore 14 sarà possibile rendergli visita in via Marina, dove sarà allestita la camera ardente. Al termine della funzione religiosa, Christian sarà accompagnato al cimitero di Badolato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia