Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, colpo allo spaccio in città: una persona fermata e sequestro di cocaina

Blitz della Polizia mercoledì sera nel quartiere Aranceto. Una prima risposta dopo la sparatoria avvenuta il 13 agosto

Sferrato un colpo durissimo ai cartelli della droga che controllano le piazze di spaccio della periferia sud. La Polizia ha infatti arrestato nel quartiere Aranceto un uomo trovato in possesso di quella che viene definita una rilevante quantità di cocaina. Pochissimi i dettagli dell’operazione che sono trapelati, anche perché le indagini sono tuttora in corso e potrebbero presto portare a nuovi e importanti sviluppi investigativi.
Mercoledì sera un cospicuo numero di agenti della Squadra Volante, del commissariato Lido e del Reparto prevenzione crimine di Vibo hanno cinto d’assedio il quartiere della periferia sud del capoluogo. Una serie mirata di attività di controllo che ha dato i frutti sperati. Gli agenti infatti sono riusciti a sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente e sottoporre a fermo un sospettato. La droga è stata portato nel laboratorio della polizia scientifica per essere analizzata, mentre l’indagato dovrà attendere l’udienza di convalida davanti al giudice del Tribunale di Catanzaro.
Il blitz di mercoledì sera conferma come nonostante le inchieste della magistratura e le operazioni delle forze dell’ordine il quartiere Aranceto continui a essere una importante piazza di spaccio. Ma i controlli disposti dalla Questura di Catanzaro sono stati anche una prima risposta alla sparatoria avvenuta il 13 agosto. L’episodio è venuto fuori quando il 26enne si presentato al pronto soccorso dell’ospedale Pugliese. I medici riscontrando le due ferite da arma da fuoco hanno immediatamente allertato i Carabinieri. Dopo essere stato sottoposto agli esami diagnostici e completate le medicazioni, il ferito è stato ascoltato dagli investigatori dell’Arma.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia