Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corso Mazzini, a Catanzaro si torna a parlare di isola pedonale permanente

L’ipotesi riguarda il tratto fra piazza Grimaldi e piazza Santa Caterina. Dopo alcuni incontri tra amministrazione e maggioranza in programma a breve anche un tavolo con i commercianti

Corso Mazzini a Catanzaro

È rimasto sottotraccia per qualche mese il dibattito sull’isola pedonale lungo Corso Mazzini. Ma in realtà non si è mai fermato. E dopo alcuni incontri interlocutori interni tra l’amministrazione comunale e le forze di maggioranza sta ora per tornare alla luce. Sono infatti in programma nei prossimi giorni i primi incontri con i commercianti delle zone interessate dalla proposta di istituire un’isola pedonale permanente su un tratto di corso.
Stando a quanto finora emerso, anche dopo la sperimentazione fatta nei mesi passati sull’intero tracciato della principale arteria del centro storico, la chiusura stabile al traffico dovrebbe riguardare il tratto compreso fra piazza Grimaldi e piazza Santa Caterina (all’altezza della Questura). Nel primo di una serie di incontri sull’argomento sarà quindi intavolata la questione a partire dal punto di vista pratico. In ballo ci sono gli aspetti legati alla viabilità, alle esigenze dei commercianti e dei residenti. Infatti, oltre all’assessore alle Attività economiche parteciperanno anche rappresentanti della Polizia municipale, in modo da cominciare a definire un piano d’azione e valutare le proposte di modifica alla viabilità di quell’area che nel corso di questi mesi sono state eventualmente messe a punto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia