Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, Pronto soccorso a Germaneto. La “Dulbecco” cerca i medici

Avviso pubblico per due posti nel futuro reparto di Emergenza - Urgenza. In tutto saranno sei i dottori in servizio e dieci i posti letto. Il 25 agosto La Regina ha scritto al commissario Occhiuto

Si fa sempre più vicino il traguardo del pronto soccorso nel policlinico di Germaneto. L’azienda ospedaliera universitaria Renato Dulbecco ha infatti pubblicato un avviso pubblico di «mobilità regionale e interregionale per titoli e colloquio per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di 2 posti di dirigente medico specialista in Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Emergenza».

Nella delibera del Commissario straordinario Vincenzo La Regina si ricorda che la Regione Calabria, a seguito della recente fusione per incorporazione dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” nella Azienda Ospedaliero Universitaria “Mater Domini” e la successiva approvazione del Protocollo di Intesa tra la Regione e l’Università, ha previsto, tra l’altro, l’attivazione della Medicina d’Urgenza. Nel quadro della riorganizzazione della rete ospedaliera è stata prevista la riorganizzazione della rete di emergenza-urgenza assegnando all’Azienda “Renato Dulbecco” ex “Mater Domini” l’attivazione di 10 posti letto di Medicina d’Urgenza. Il 25 agosto scorso il Commissario Straordinario La Regina attraverso una propria comunicazione ha evidenziato alla Struttura Commissariale la necessità di «avviare le procedure finalizzate al reclutamento delle risorse umane indispensabili per attivare i dieci posti letto assegnati per l’avvio del MCAE presso il Presidio di Germaneto fatte salve diverse determinazioni che perverranno da parte della Struttura Commissariale».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia