Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, operaio di 25 anni travolto e ucciso da un'auto mentre segnala un incidente

Il giovane era al lavoro in un cantiere nella rotatoria di Sant'Eufemia quando è stato preso in pieno. L'Anas: «Si era allontanato dalla sua postazione»

Tragico incidente sulla rotatoria di Sant'Eufemia, strada d'accesso all'aeroporto di Lamezia e alla superstrada 280 dei Due Mari. Un operaio dell'Anas di 25 anni è stato investito da un'auto in transito ed è deceduto. Il giovane stava segnalando agli automobilisti un altro incidente avvenuto poco prima fra due vetture che avevano impattato tra loro. Si era reso più visibile sulla carreggiata segnalando con la bandierina il sinistro quando è stato travolto da una terza vettura. L'uomo lavorava proprio nel cantiere attivo nell'area della rotatoria. Sul posto la polizia stradale e i carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Sulla strada statale 18 'Tirrena Inferiore' a Lamezia Terme è rimasto chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto in prossimità del km 375,500, all’altezza dell’innesto con la statale 280 “dei Due Mari”, proprio a causa dell'incidente avvenuto nei pressi della rotatoria dell’aeroporto di Lamezia Terme.

Anas: si era allontanato dalla postazione

«Si era allontanato dalla sua postazione, per cause in corso d’accertamento» l’operaio della ditta appaltatrice incaricata dall’Anas per i lavori di manutenzione su un cantiere poco distante che stamattina è morto a Lamezia Terme dopo essere stato investito da un’automobile. Ad affermarlo, in un comunicato è la stessa azienda delle strade statali. "L'operaio - riferisce ancora l’Anas nella nota - si era spostato sulla rotatoria posta lungo la strada che conduce all’aeroporto di Lamezia Terme, dove é sopraggiunta un’auto che lo ha investito, provocandone il decesso. Anas - conclude il comunicato - esprime il più sincero cordoglio ai familiari del giovane operaio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia