Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicotera, guasto tecnico alla cabina e l’ospedale resta al... “buio”

Persa anche la scorta di vaccini per bambini

A quasi una settimana di distanza dal guasto tecnico registrato nella cabina Enel che fornisce corrente elettrica alla struttura ospedaliera, non si è ancora riusciti a venire a capo della delicata situazione. I tecnici stanno lavorando per riportare tutto alla normalità senza ancora riuscirci. L’inconveniente, verificatosi sabato scorso, ha comportato tutta una serie di disagi a cominciare dalla chiusura della Guardia medica h24, avvenuta dopo l’intervento dei Carabinieri che hanno preso atto dell’impossibilità di tenere attivo il servizio, per arrivare al trasferimento dei pazienti dializzati che, nella giornata di lunedì, sono stati distribuiti nei centri dialisi del Vibonese.
Fortunatamente, nella stessa giornata, l’ing. Michela Soriano, responsabile dell’Ufficio tecnico dell’Asp, resosi conto della delicatezza della situazione, ha provveduto ad inviare sul posto un potente generatore di corrente che sta funzionando a pieno ritmo consentendo il normale funzionamento di ambulatori e laboratori. Non è stato possibile, invece, fare nulla per salvare la scorta di vaccini riservati soprattutto ai bambini. Venuta meno la corrente elettrica, il frigo che li conteneva è salito rapidamente di temperatura rendendoli inutilizzabili. Riparato il guasto alla cabina elettrica, il servizio vaccinazioni riprenderà, comunque, la sua attività.
Intanto, va dato atto all’Asp di aver avviato una serie di utili interventi sulla struttura ospedaliera che ospita il poliambulatorio. È stato, infatti, potenziato tutto l’impianto di illuminazione esterna, mentre il cancello di ingresso a breve smetterà di restare aperto notte e giorno. È stata montata una robusta struttura scorrevole che sarà comandata soprattutto dai locali della Guardia medica impedendo il libero accesso a bande di “visitatori” notturni spesso dediti ad atti vandalici. Un’altra notizia positiva arriva dal palazzo Asp dove il management aziendale ha provveduto ad assegnare alla ditta che se l’è aggiudicato l’appalto dei lavori di riqualificazione delle pareti esterne del nosocomio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia