Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, Errigo commissario per la Bonifica: la priorità è superare l’attuale stallo

Salutata con favore in città la nomina del generale da parte del Governo

«È un giorno importante per la città ed auspichiamo che, alla luce della nomina del nuovo commissario, ne seguano altri forieri di grandi opportunità per Crotone». Il sindaco Vincenzo Voce ha accolto con soddisfazione la nomina dell’ex generale della Guardia di Finanza Emilio Errigo a Commissario straordinario per la bonifica dell’ex sito industriale Crotone-Cassano e Cerchiara, sito già tempo inserito nell’elenco di quelli di interesse nazionale.
La nomina di Errigo commissario all’Arpacal, arriva dopo cinque anni dalla scadenza dell’incarico di Elisabetta Belli. «Ci sono voluti cinque anni – è stato ancora il commento del primo cittadino – ed, aggiungo, qualche centinaio di mail ai vari presidenti del Consiglio che si sono alternati durante la mia sindacatura, per arrivare, finalmente, alla nomina del generale Emilio Errigo».
In una fase di stallo, in cui si trova in questo momento la bonifica del sito di Pertusola, la figura del commissario sarà fondamentale perché dovrà favorire il processo di ripresa di quel risanamento ambientale necessario e propedeutico per il futuro della città.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia