Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casa della salute Chiaravalle, prestazioni al palo Ecografia e Moc che non funzionano

All’esterno il cantiere del nuovo edificio, all’interno disservizi e disagi. Prenotazioni bloccate e niente esami diagnostici: altro... che rilancio

Fuori è tutto un cantiere aperto per la realizzazione del nuovo edificio. Dentro la struttura della Casa della salute delle prestazioni continuano a segnare il passo con gravi ripercussioni per l’utenza che quotidianamente si rivolge alla struttura di via Mario Ceravolo.
Al rientro delle vacanze di agosto il servizio di radiologica non è ripreso regolarmente secondo quanto era stato programmato e secondo le esigenze che gli operatori del Cup ricevono da quanti si trovano con in mano una impegnativa per gli esami radiologici prescritti dai medici di medica generale.
Nella struttura sociosanitaria non è possibile ancora, prenotare un esame ecografico e lo stesso discorso vale pure per la Moc prestazione che da diversi mesi è uscita fuori dalla lista delle possibili prenotazioni. La densitometria ossea è un esame radiologico che permette di determinare la densità minerale delle ossa e può essere eseguito a livello del femore, della colonna vertebrale, lombare oppure su tutto il corpo.
Ci sono le risorse professionali per eseguire le prestazioni, ma le macchine per l’ecografia e la Moc restano ferme in quanto non funzionanti. Dall’azienda sanitaria provinciale dovrà pur venire un segnale di ripresa, anche per evitare di “morire per consunzione” in quanto non essendoci prestazioni in agenda gli stessi potrebbero finire per essere soppressi per via della legge basata sui numeri, ovvero di costi/benefici.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia