Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricadi, l'imprenditore Giuseppe Giuliano morto in ospedale a Vibo. Aperta un'inchiesta

La Procura di Vibo ha aperto un fascicolo dopo il decesso del noto imprenditore della ristorazione. I familiari del 77enne hanno presentato denuncia: sequestrata la cartella clinica

Aperta un'inchiesta sulla morte dell’imprenditore di Ricadi Giuseppe Giuliano (77 anni); sono in corso le indagini per determinare la causa del decesso e le eventuali responsabilità. La Procura di Vibo ha aperto un fascicolo dopo il decesso del noto imprenditore della ristorazione, avvenuto giovedì presso l’ospedale Jazzolino. Tutto si è consumato in poche ore: era entrato in ospedale alle 15 e spirato intorno alle 19. I familiari, increduli ed ancora sconvolti, hanno presentato denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Spilinga, ritenendo che dietro ci siano delle gravi negligenze da parte del personale medico.
Al momento, gli inquirenti dispongono solo della formale querela presentata dalla famiglia, dunque, l’esame autoptico sarà determinante per stabilire la causa del decesso e valutare eventuali omissioni o responsabilità da parte del personale medico. Gli inquirenti procedono con cautela e, al momento la denuncia è contro ignoti e sarà necessario il parere del medico legale, nominato dalla Procura a stabilire ulteriori “direzioni”. Verosimilmente l'autopsia verrà eseguita tra lunedì e martedì; nel frattempo la cartella clinica è stata sequestrata. Attualmente, gli inquirenti stanno anche aspettando l'autorizzazione dell'Autorità giudiziaria per poter ascoltare altre persone coinvolte nel caso. Dopo l’esame autoptico si potranno disporre le esequie. Incredulità anche nella comunità locale e nell’industria della ristorazione: l’imprenditore era decisamente conosciuto e stimato da tutti.
r.m.

Caricamento commenti

Commenta la notizia