Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laureana di Borrello abbraccia Astutillo Malgioglio: l'eterno “dodicesimo”, titolare... nel campo della solidarietà

L'ex portiere dell'Inter ha sposato la causa delle persone con disabilità insieme all'associazione Aida

Astutillo Malgioglio mostra orgoglioso la maglia

L’Aida onlus, Associazione Italiana Diversamente Abili, fondata nel 2004 a Laureana di Borrello, ha conferito all’ex portiere di Inter, Roma, Lazio, Atalanta e Brescia, Astutillo Malgioglio, la presidenza onoraria. «È un bel regalo che ci siamo fatti per il nostro ventennale che festeggeremo il prossimo anno. A “Tito” mi lega una lunga e profonda amicizia – sottolinea il presidente Reno Insardà – a lui devo tanto per i consigli e l’esperienza maturata seguendo le sue orme. Da anni collaboriamo assieme all’associazione ERA 77 di Malgioglio che, in seguito a una visita a un centro per disabili, si è occupato di assistenza ai portatori di handicap, fondando a Piacenza l’associazione per il recupero motorio dei bambini distrofici».
Il 13 novembre 2021 Malgioglio è stato insignito motu proprio dal presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, «per il suo costante e coraggioso impegno a favore dell’assistenza e dell’integrazione dei bambini affetti da distrofia».
Già socio onorario dell’Aida onlus dal 2018, oggi entra a fare parte a tutti gli effetti nella squadra di volontariato che opera in tutta Italia. «Diverse sono le iniziative realizzate con l’Aida onlus – ricorda Malgioglio – alle quali lavoriamo nel massimo rispetto dei nostri ragazzi e che per scelta non rendiamo pubbliche. È stata una telefonata speciale e mi ha reso particolarmente felice».

Caricamento commenti

Commenta la notizia