Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal fango alle fiamme, l'incubo del Lido degli Aranci a Bivona. I residenti: "E' stato un inferno, serve pulizia"

Nel luglio del 2006 la struttura fu devastata dall'alluvione, ora 17 anni dopo dalle fiamme. Gli abitanti di Bivona hanno vissuto momenti di paura ieri pomeriggio con il fuoco che ha sfiorato le proprie abitazioni

Acqua e fango nel 2006, fuoco e fiamme nel 2023, 17 anni dopo la terribile alluvione che colpì Bivona. Il Lido degli Aranci a Bivona, storica struttura ricettiva della Costa degli Dei, distrutto da un rogo divampato ieri e che ancora stamattina è in fase di spegnimento. Un luogo abbandonato con sterpaglie ed erbacce che qualche anno fa è stato rilevato dall’imprenditore Tonino La Gamba. Preoccupazione tra i residenti delle case vicine che hanno rischiato di vedersi arrivare dentro casa le fiamme.

"E' stato un inferno, abbiamo dovuto chiamare - spiegano i residenti che abitano a due passi dalla struttura - i proprietari delle case del piano di sotto e farli scendere da Vibo perchè stava bruciando tutto. Ci sono le canne addossate agli appartamenti di sotto. Serve pulizia, non può rimanere così il Lido degli Aranci: non si può lasciare in queste condizioni. Ora speriamo che si faccia pulizia anche in strada perchè c'è sporcizia in giro".

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia