Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laureana di Borrello, il paese che rimane... a piedi. Chiuso l'ultimo rifornimento di benzina

A Laureana di Borrello chiude l’unico distributore di carburante e il paese “rimane a piedi”. L’ autunno porta la perdita di un importante servizio per un paese di oltre 5.000 residenti e per l’alta Valle del Mesima, essendo l’ unica stazione di servizio del territorio. Un tempo erano ben quattro i benzinai dislocati sul territorio del comune, poi , progressivamente, con la chiusura di tre punti vendita quello di viale Margherita era rimasto l’unico distributore aperto.
E così, dal 25 settembre, la serranda del distributore non riaprirà più, almeno per i prossimi mesi. L’annuncio sul profilo social del titolare è apparso nei giorni scorsi, ed oggi un cartello con la dicitura “Chiuso” è stato affisso sulla colonnina. La stazione di servizio più vicina, ora, è quella di Rosarno: a 10 chilometri da Laureana, 20 da San Pietro di Caridà e 16 da Serrata.
Da indiscrezioni sembrerebbe che sarà direttamente la compagnia petrolifera a gestire l’ impianto, ma funzionerebbe esclusivamente con carta di credito e non con il contante.
Il Piano regolatore generale comunale contempla a Laureana di Borrello diverse aree dove potrebbero sorgere eventuali stazioni di servizio, ma i tempi per la realizzazione di un eventuale nuovo distributore non saranno così brevi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia