Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro Servizi, monito dei revisori. Nuovi contratti "entro i termini previsti"

La raccomandazione dell’organo nel parere sul bilancio consolidato. La società partecipata dovrebbe ricevere nuovi incarichi

Raccomanda «il rispetto dei termini previsti» per l’approvazione del nuovo contratto tra Comune e Catanzaro Servizi. Il parere favorevole rilasciato dall’organo di revisione di Palazzo De Nobili al bilancio consolidato, attualmente in discussione in commissione, fornisce alcune indicazioni operative rivolte all’amministrazione, al fine di migliorare gestione e conoscenza dei risultati globali di enti e organismi costituiti per l’esercizio di funzioni e servizi. Si sofferma in particolare su Catanzaro Servizi e Amc e sollecita anche l’adeguamento del Regolamento di contabilità, già richiesto nel 2020.

Le indicazioni fornite per la Catanzaro Servizi costituiscono un ulteriore tassello verso la definizione del contratto che dovrà sostituire il vecchio contrattone, attualmente in proroga fino al prossimo 30 novembre e non più suscettibile di ulteriori “stiracchiamenti” della sua validità. Gli uffici comunali sono al lavoro per definire ogni aspetto della questione e di recente c’è anche stata una riunione con i vertici della Catanzaro Servizi, oggi guidata dall’amministratore unico Gianluca Silipo. Alla fine di questa attività, l’amministrazione dovrebbe procedere a definire più contratti, uno per ciascuna tipologia di servizio affidato alla società controllata di Palazzo De Nobili, e non più un documento “omnibus”, sul quale già gli ispettori del Mef a fine 2019 hanno avuto da ridire, invitando appunto a procedere con più contratti. Al di là di questi aspetti che, comunque, potrebbero risultare meramente formali, quel che più conta è il contenuto che si andrà a dare a questi contratti. Ovvero quali e quante attività la Catanzaro Servizi sarà chiamata a svolgere per conto di Palazzo De Nobili.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia