Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Visit Crotone”, in un unico brand l’ambizione di rilanciare il turismo

Far conoscere Crotone al resto del mondo, con le sue bellezze naturali, con la sua storia, con i suoi sapori. Questo lo scopo per il quale il Comune di Crotone ha creato il brand “Visit Crotone”, che è stato presentato ieri mattina nella sala del Consiglio comunale, alla presenza del sindaco Vincenzo Voce, del vicesindaco Sandro Cretella e l’assessora al turismo Maria Bruni.
L’idea è quella di far diventare ogni visitatore della città un ambasciatore, un attrattore per altri visitatori. E quindi la grafica è stata pensata proprio affinché ogni simbolo avesse un riferimento preciso: il logo riporta l’albero di Pitagora: il logo vuole essere l’emblema dell’identità del territorio crotonese, un simbolo di unità nella diversità e un invito alla scoperta di tutte le bellezze che Crotone ha da offrire. Con il loro e gli sfondi che ricordano il mare, la natura, l’accoglienza della città e la sua storia, saranno realizzati dei gazebo, ma anche info point e cartelloni pubblicitari. Sono stati, inoltre, individuati dei percorsi, che aranno ampliati in futuro, principalmente nella zona del centro storico cittadino punto di riferimento per il turismo crocieristico. Un percorso che comprende palazzi nobiliari, chiese e naturalmente il Castello – Fortezza Carlo V. È stata effettuata anche una mappatura dei percorsi tematici evidenziando anche quei punti nevralgici che necessitano di miglioramenti per garantire la piena fruibilità anche alle persone con disabilità motoria. Nell’ambito del progetto di rinnovamento della comunicazione turistica è stata fatta una ulteriore mappatura delle tabelle informative realizzate negli anni passati.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia