Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, ritorna la pioggia e al Poliambulatorio l’acqua è in... corsia

Il maltempo lascia il segno nella struttura di località Moderata Durant dove sono necessari lavori di manutenzione. Diverse le infiltrazioni e dal soffitto cadono le gocce: denuncia degli utenti in attesa

Arriva la pioggia e al Poliambulatorio di Moderata durant per l’acqua non serve neanche la... lista d’attesa. Secchi, barriere, cartelli con la scritta “pavimento bagnato” e un pannello del controsoffitto scoperchiato. Si presentava così mercoledì mattina la sala d’attesa della struttura sanitaria.
I pazienti in arrivo sono, infatti, rimasti esterrefatti e non hanno potuto fare ameno di commentare: «Gronda acqua dal soffitto e il pavimento è scivoloso. Sicuramente la pioggia dei giorni scorsi ha inzuppato le pignatte ed è penetrata all’interno della struttura». Le porte, infatti, sono rimaste aperte per tutta la mattinata per fare asciugare l’acqua. Vicino al perimetro interessato le poltrone della sala d’attesa e la gente seduta con il rischio di scivolare.
«Mi sono dovuta reggere da mia figlia – commenta una donna anziana –. A una certa età le ossa sono di cristallo e con il pavimento bagnato il rischio di cadere non è da sottovalutare». A mancare all’appello, secondo gli utenti, «sono i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in un edificio ormai datato». Infatti, anche a maggio scorso sono state cambiate nei corridoi diverse piastrelle rotte, che per mesi hanno creato disagi ai pazienti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud -  Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia