Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capodanno Rai in Piazza Pitagora a Crotone: il Comune pronto a fare la sua parte

Uffici al lavoro per ospitare la kermesse de “L’anno che verrà”

«Abbiamo dato la massima disponibilità ai dirigenti Rai che abbiamo incontrato con i nostri tecnici comunali così come c’è piena sintonia con il presidente Occhiuto. È un evento importante per la città». Il sindaco Vincenzo Voce assicura che il Comune di Crotone è pronto a fare la sua parte per ospitare al meglio la grande kermesse televisiva della notte di San Silvestro che da vent’anni accompagna il Capodanno degli italiani dalle piazze del Belpaese.
La trasmissione Rai “L’Anno che verra” come ha annunciato ufficialmente il governatore Roberto Occhiuto l’altra sera con un video girato nella città pitagorica e poi postato sui canali social del presidente della Giunta regionale, farà tappa a Crotone. La centralissima piazza Pitagora è stata scelta come location del programma presentato dal 2015 da Amadeus.
La notizia che la scelta definitiva fosse caduta su quest’angolo di Calabria ionica difficile da raggiungere del suo cronico isolamento infrastrutturale, era già nell’aria da giorni. Da quando lo stesso Occhiuto aveva annunciato di aver indicato Crotone come piazza scelta dalla Regione, per il programma musicale di Capodanno dell’ammiraglia della Rai.
Se qualche resistenza di fronte all’indicazione, c’è stata, è stata poi superata. Tant’è che l’altra mattina un gruppo di tecnici della Tv pubblica, insieme ai rappresentanti di “Calabria Film commission” (la fondazione espressione della Regione), e ai tecnici del Comune pitagorico (con loro anche il questore di Crotone Marco Giambra e il sindaco Vincenzo Voce) hanno eseguito un accurato sopralluogo in piazza Pitagora. Poi lo stesso Occhiuto si è incontrato col sindaco Voce e il presidente della Provincia Sergio Ferrari, mentre i tecnici si sono chiusi in Municipio per discutere le prime valutazioni tecniche sulle misure da intraprendere per mettere in campo senza intoppi lo spettacolo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia