Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le perdite di Catanzaro Servizi: si lavora a un piano di risanamento

Pesano sui conti della partecipata vecchi nodi strutturali. Si susseguono gli incontri per definire il nuovo contratto

La sede della Catanzaro Servizi

Palazzo De Nobili accende i fari su Catanzaro Servizi, la società a totale partecipazione del Comune alle prese con la definizione del nuovo “contrattone” che riorganizzerà i rapporti tra ente e società. È in particolare la condizione finanziaria a spingere gli uffici a voler approfondire il quadro generale, alla luce della perdita registrata per il 2022 pari a circa 320mila euro che va a sommarsi con quella che va formandosi per l’annualità corrente, registrata al 30 giugno scorso. Si arriverebbe così a quei circa 700mila euro denunciati mercoledì dai consiglieri Donato, Parisi e Veraldi, in merito ai quali Palazzo De Nobili avrebbe anche scritto una lettera a Catanzaro Servizi al fine di avere chiarimenti.
Vista la perdita dello scorso anno e considerata la “storia” dell’azienda, il dato non dovrebbe essere così sorprendente ma potrebbe essere rappresentativo di criticità strutturali alle quali porre rimedio. L’amministratore unico nominato l’estate scorsa dal sindaco Nicola Fiorita, Gianluca Silipo, è al lavoro su diversi fronti e già ad agosto, come si ricorderà, aveva approfondito la questione finanziaria soffermandosi in particolare sulle perdite strutturali. In questo caso il nodo è particolarmente complesso perché si tratterebbe di criticità risalenti nel tempo, alle quali è oggi impossibile poter dare una soluzione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia