Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia sfiorata a Lamezia, uomo colto da un malore in chiesa.
L’ambulanza arriva dopo 40 minuti

Il mezzo senza medico a bordo è giunto dalla postazione di Falerna perché l’unica presente in città era impegnata in un altro soccorso

Poteva accadere l’ennesima tragedia in città, per l’arrivo in ritardo dell’ambulanza. Ieri mattina, infatti, un uomo è stato colto da un malore mentre si trovava nella chiesa del Rosario, ad assistere alla messa nel giorno di Ognissanti. Accasciatosi a terra, l’uomo è stato soccorso prontamente da alcune persone che si trovavano nel luogo sacro, tra queste anche un medico. Allertato prontamente il 118, l’ambulanza si è però presentata dopo 40 minuti dalla chiamata.
L’uomo, che aveva avuto un infarto qualche settimana fa, dopo i primi aiuti da parte dei presenti in chiesa, ha ripreso coscienza ed atteso, pazientemente, l’arrivo dell’ambulanza, che è dovuta arrivare da Falerna, in quanto l’unica ambulanza presente a Lamezia era già occupata. Non solo, ma sul mezzo sanitario non era presente neanche il medico. Il personale infermieristico presente ha potuto quindi solo stabilizzare il paziente e accompagnarlo all’ospedale “Giovanni Paolo II”, che è il centro più vicino. Per poi essere trasportato all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro per ricevere le cure del caso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia