Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Caterina dello Ionio, intimidazione al sindaco Severino: appiccati due incendi dolosi

Due incendi nel giro di pochi giorni hanno colpito e devastato terreni di proprietà del sindaco di Santa Caterina Jonio, Francesco Severino, del Pd. A renderlo noto è lo stesso Severino con un post su Facebook nel quale riferisce di aver denunciato i due incendi alle forze dell’ordine definendoli dolosi. «Da cittadino e sindaco di questa comunità - scrive Severino su facebook - esprimo la mia profonda indignazione e prometto il massimo impegno affinchè questo fenomeno venga presto arginato. Il nostro lavoro nelle zone rurali ha contribuito a far tornare i cittadini alla terra ed anche per questo non possiamo più permettere che tutto ciò riaccada».

Non sono mancate le reazioni e la solidarietà da parte del mondo politico. «Intendo esprimere a titolo personale e a nome del Gruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale e del Segretario regionale Nicola Irto, la massima vicinanza al Sindaco di Santa Caterina dello Ionio, Francesco Severino, vittima nelle scorse ore di una serie di atti intimidatori. Alla vicinanza - si legge in una nota del Consigliere Regionale Ernesto Alecci - si accompagna lo sdegno per questi atti, vili e inaccettabili, soprattutto se effettuati contro chi ogni giorno con passione e sacrificio si reca in municipio con l’unico scopo di mettere il proprio lavoro a disposizione della città e dei suoi abitanti. Un lavoro certamente importante, così come hanno evidenziato i risultati delle ultime elezioni amministrative di Santa Caterina nel mese di maggio, in cui il Sindaco Severino ha ottenuto la riconferma del mandato con un risultato senza precedenti. Come sempre il Pd è al fianco di questi amministratori, sostenendoli e aiutandoli nella loro attività quotidiana, volta allo sviluppo e alla crescita dei territori. Attività che non potrà certamente essere fermata o messa in discussione dalle azioni di pochi vigliacchi che continuano ad operare nell’ombra dell’illegalità".

Anche il sindaco Nicola Fiorita ha espresso piena e convinta solidarietà a Francesco Severino, sindaco di Santa Caterina dello Jonio, vittima di una serie di gravi atti intimidatori. “Sono vicino al collega Severino – ha detto Fiorita – , umanamente e sul piano istituzionale. È inaccettabile che un amministratore che si spende ogni giorno al servizio della sua comunità venga colpito da atti vigliacchi e indegni, che non devono restare impuniti. L’incolumità degli amministratori pubblici viene ancora una volta messa a rischio e dunque si impone una risposta ferma, che assicuri alla giustizia i responsabili e restituisca serenità ai cittadini. La città di Catanzaro tutta si stringe attorno al primo cittadino di Santa Caterina, nella certezza che nessuna infamia criminale farà venire meno il suo impegno civile e politico dimostrato fin qui”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia