Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quattro carabinieri travolti da un'auto a Lamezia durante un posto di blocco, due sono gravi. Salvi perchè erano in auto. Ferito pure il conducente della Bmw

Grave incidente stradale nella notte lungo via dei Bizantini a Lamezia Terme. Una Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia, è intervenuta alle ore 4.40 con mezzi di soccorso.
Nel sinistro sono rimaste coinvolte due pattuglie dei carabinieri che stavano effettuando dei controlli ad un veicolo ed una autovettura BMW che, transitando in direzione Lamezia Terme, ha perso il controllo andando a collidere inizialmente contro un cancello e, di rimbalzo, sulle due pattuglie dei Carabinieri.

Feriti tre dei quattro carabinieri (due in modo grave) ed il conducente della BMW.
I feriti più gravi immediatamente sono stati affidati alle cure del personale sanitario del Suem118 di Lamezia e Maida ed accompagnati al vicino ospedale civile. Una terza ambulanza, proveniente da Tiriolo, ha soccorso il conducente della BMW che è stato trasferito presso struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.
L'intervento dei vigili del fuoco è valso inoltre alla messa in sicurezza del sito e delle vetture.

Carabinieri salvi perché erano in auto

Erano nella loro auto di servizio e non accanto alla vettura che avevano appena fermato, come si era appreso in un primo tempo, e questo ha salvato loro la vita, i due carabinieri rimasti feriti in modo grave stamattina dopo essere stati investiti da un’automobile lungo una strada a Lamezia Terme. I militari, dopo avere parlato col conducente della vettura che avevano fermato e che è risultato con un taso alcolico superiore al limite consentito, erano rientrati a bordo della loro auto di servizio per redigere il verbale. É stato in quel momento che è sopraggiunta la Bmw il cui conducente ha perso, presumibilmente a causa della velocità sostenuta, il controllo del mezzo, finendo prima contro un cancello e poi contro la vettura sulla quale si trovavano i due carabinieri. I militari hanno riportato uno un trauma cranico e l’altro un trauma toracico e sono stati ricoverati, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, negli ospedali di Catanzaro e di Lamezia Terme.

Caricamento commenti

Commenta la notizia