Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serra lo aspetta ancora, 10 anni fa la scomparsa di Lampasi. I familiari: “Aiutateci a ritrovare Massimo vivo o morto”

Il disperato appello dei congiunti di Lampasi che oggi avrebbe compiuto 35 anni

massimo lampasi

Avrebbe compiuto oggi 35 anni Massimo Lampasi, il giovane serrese scomparso dieci anni fa in circostanze misteriose e mai più ritrovato. In occasione della ricorrenza i familiari hanno lanciato l’ennesimo appello: «Chi sa qualcosa parli, abbiamo bisogno di sapere che fine ha fatto il nostro congiunto. Aiutateci a ritrovarlo vivo o morto». Era il 24 febbraio del 2013 quando il giovane (allora 25enne), intorno alle ore 18,30 uscì da casa, dicendo ai familiari che andava a comprare le sigarette. Ma da quella sera di Massimo non si è saputo più niente. Le indagini portate avanti ininterrottamente dagli inquirenti non hanno sortito alcun risultato. Il giovane sembra scomparso nel nulla.
La sorella Antonella, la compagna Immacolata e la figlia Cosimina sono inconsolabili. Non si rassegnano alla perdita di Massimo perché non conoscono le ragioni di quella inspiegabile scomparsa. Era un giovane voluto bene da tutti, non aveva nemici, ed era conosciuto come un ragazzo socievole e generoso con tutti. Ad ogni compleanno il ricordo diventa sempre più doloroso. Massimo era nato nel 1988 ed era vissuto sempre in famiglia, amato e rispettato da tutti. Di sicuro si tratta di un allontanamento forzato perché Massimo non si era mai allontanato da casa spontaneamente.
I familiari non cessano di sperare e ogni anno lo ricordano. In particolare la figlia, che ormai ha dieci anni, non cessa mai di chiedere dov’è suo padre. Antonietta, la sorella, è convinta che la sera della scomparsa del fratello qualcuno abbia visto e sappia qualcosa, ma non parla. Per questo non smette mai di lanciare appelli: «Dopo dieci anni dalla sua scomparsa – dice la sorella –non abbiamo nemmeno una tomba su cui andare a piangere». Inconsolabile anche l’anziano padre il quale non si rassegna alla perdita del figlio e spera di vederlo un giorno tornare a casa sano e salvo.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia