Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gimigliano, si mette in sicurezza il ponte sul Corace

Via libera dalla Provincia al progetto esecutivo per il risanamento del “Franciosi-Galli”. Interventi per 5 milioni

“Dov’è e com’è”. Questo è stato il principio che secondo il professor Marco Pietrangeli, che ha coordinato il gruppo temporaneo di progettisti (Integra S.r.l.), ha guidato la redazione del progetto di risanamento del ponte sul fiume Corace, su incarico dell’amministrazione provinciale di Catanzaro. Infrastruttura che collega Gimigliano e l’area del Coracie, con il versante tirrenico.
L’elaborato tecnico esecutivo, è stato presentato ieri alla stampa presenti il presidente dell’amministrazione di palazzo di vetro, Amedeo Mordile, il vicepresidente, Francesco Fragomele, la sindaca di Gimigliano, Laura Moschella, il dirigente grandi opere della Provincia, Eugenio Costanzo, il responsabile del procedimento, Roberto Iritano e il coordinatore professor Marco Pietrangeli. Presenti anche alcuni consiglieri provinciali.
Dopo tredici anni, dunque, si fanno concrete le aspettative del comprensorio di vedere risanato e di nuovo completamente fruibile, il ponte “Franciosi-Galli” che nel 2010, a causa di forti piogge, subì il cedimento di una delle due spalle compromettendone la stabilità.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia