Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catanzaro Lido strade pericolose buie e senza segnaletica

Focus sulla viabilità nel quartiere marinaro. Nel rione Fortuna marciapiedi impraticabili

Asfalti dissestati, automobilisti maleducati e una segnaletica orizzontale completamente da rifare. Catanzaro Lido ha un serio problema in termini di viabilità che necessita urgentemente di interventi mirati da parte degli organi preposti. Nel rione Fortuna e in determinate zone del quartiere marinaro, molti marciapiedi si presentano rotti, creando difficoltà nella percorribilità. È evidente che la manutenzione non viene effettuata da anni, rappresentando un pericolo non soltanto per i pedoni che rischiano di inciampare ed infortunarsi ma soprattutto per i diversamente abili le cui ruote della carrozzina potrebbero danneggiarsi.

Invece, in alcuni tratti delle strade si sono formate diverse buche profonde e pericolose, tuttora non riparate, che i conducenti dei mezzi cercano di evitare in ogni modo. Ad acuire la succitata problematica è la mancanza della segnaletica orizzontale. A tal proposito, tranne in piazza Garibaldi e via Lungomare dove ancora è visibile, in certe zone è totalmente sbiadita.
Infatti, uno dei punti più critici in assoluto è l’incrocio di via Torrazzo, in passato luogo di incidenti anche mortali. Le strisce si vedono a malapena, non esiste una pattuglia della Polizia Municipale per regolare il traffico che si concentra in quell’area, specialmente nelle ore di punta. Controlli che aiuterebbero a gestire meglio il flusso di auto, vista anche la presenza del vicino Parco Gaslini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia