Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro sulla Provinciale fra Petrizzi e Montepaone, muore il pensionato Antonio Viscomi

Il 75enne era alla guida di un’Ape Piaggio: impatto contro una Giulietta

Tragico scontro nella tarda mattinata lungo la provinciale che da Petrizzi conduce a Montepaone. Strada di collegamento utilizzata dai residenti dei comuni delle Preserre, per raggiungere l’area del Basso Ionio. Un’autovettura Alfa Romeo Giulietta è andata ad impattare sull’Ape Piaggio condotta dal pensionato Antonio Viscomi, 75enne, del luogo, deceduto, qualche ora più tardi all’ospedale di Soverato a causa delle gravi ferite riportate alla testa e in diverse parti del corpo.
Secondo una prima ricostruzione l’Ape si stava immettendo sulla provinciale proveniente da una stradella rurale che porta al terreno di proprietà del pensionato deceduto. L’impatto è stato violento e, tra l’altro in quel momento nell’area del Basso Ionio, imperversava una vera e propria tempesta con raffiche di vento e pioggia.
Sono stati subito allertati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei sanitari del “Suem 118” che hanno prestato le prime cure al malcapitato pensionato. Trauma cranico e diverse escoriazioni, questo è stato riportato nel referto dei sanitari. Da subito, comunque, le condizioni ai medici del 118 sono apparse gravi e, per questo motivo, si è reso necessario il ricovero all’ospedale di Soverato, dove è spirato a seguito delle ferite riportate. Il pensionato a Petrizzi era molto conosciuto ed era solito passare le giornate nel podere di sua proprietà situato alla fine del paese. Sul posto pure i carabinieri della locale stazione per i rilievi, assieme ai colleghi del Nucleo operativo della Compagnia di Soverato.
Diverse le ipotesi per quanto riguarda la dinamica e sulle eventuali responsabilità. Per questo motivo i carabinieri hanno eseguito sino al tardo pomeriggio una serie di accertamenti necessari per stabilire l’esatta dinamica dello scontro tra i due mezzi e, quindi, attribuire eventuali responsabilità a carico dei due conducenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia