Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' di Catanzaro la capotreno di 60 anni morta nello scontro di Corigliano Rossano. Telefonata del sindaco alla figlia: lutto cittadino nel giorno del funerale

E' di Catanzaro una delle due vittime della tragedia ferrovia avvenuta questa sera a Corigliano Rossano. Si tratta di Maria Pansini, 60 anni, residente a Catanzaro Lido. Era la capotreno deceduta sul colpo in seguito allo scontro con un camion, rimasto bloccato sui binari dopo aver attraversato un passaggio a livello in località Thurio. Secondo una prima ricostruzione la donna era vicino al conducente del convoglio, sopravvissuto all’impatto. La Pasini, residente nel quartiere marinaro di Catanzato, mamma di una figlia, lavorava da tempo per Trenitalia. L'altra vittima è un giovane marocchino di 24 anni, Said Hannaoi, che era alla guida del camion.

Il cordoglio del sindaco Fiorita

Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha avuto un colloquio telefonico con la figlia di Maria Pansini, la capotreno che ha perso la vita incidente ferroviario avvenuto nella serata di ieri in contrada Thurio a Corigliano Rossano nel quale è deceduto anche il 24enne Said Hannaoui, di nazionalità marocchina. Il primo cittadino catanzarese ha espresso «il profondo cordoglio suo personale e della città tutta per la tragica scomparsa di una persona le cui doti umane e professionali stanno emergendo evidenti nelle tantissime testimonianze di queste ore. Il sindaco ha anche comunicato che, d’intesa con la giunta, è stato stabilito che nel giorno dei funerali, non ancora fissati, verrà proclamato il lutto cittadino».

Caricamento commenti

Commenta la notizia