In un'azione coordinata, i Carabinieri dei Nuclei Parco di Zagarise, Cotronei, Monaco e Mezzocampo Savelli hanno arrestato due uomini per il furto di legna nel comune di Petronà. I sospettati, originari di Petilia Policastro e Mesoraca, sono stati sorpresi mentre tagliavano un faggio di 80 cm di diametro, con una parte della legna già caricata su due autocarri.
Uno dei due era già noto alle autorità per un episodio simile. Dopo un tentativo di fuga, i Carabinieri hanno ritrovato i fuggitivi, uno in un terreno di sua proprietà e l'altro a casa propria. Sono stati quindi arrestati e portati al Nucleo di Cotronei, e messi agli arresti domiciliari per il furto aggravato di materiale legnoso di proprietà del comune di Marcedusa, nel territorio di Petronà. Sono stati sequestrati anche gli autocarri, le motoseghe e circa 50 quintali di legna.
Infine, i due uomini sono stati portati al Tribunale di Crotone per un processo pe direttissma, dove l'arresto e il sequestro sono stati convalidati, con l'ordine di presentarsi giornalmente alle autorità.
Caricamento commenti
Commenta la notizia