Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale di Lamezia, in un giorno eseguiti 74 interventi chirurgici

Prosegue l’attività straordinaria avviata dall’Asp per abbattere le liste d’attesa. Nella giornata di domenica effettuate 72 visite ortopediche

Settantaquattro interventi chirurgici e 72 visite ortopediche. L’attività straordinaria avviata dall’Asp di Catanzaro sta avendo i suoi frutti. Domenica infatti tra le corsie dell’ospedale “Giovanni Paolo II” c’erano un gran numero di pazienti, come non si vedeva da tempo. Tutti utenti che erano prenotati per i prossimi mesi e che invece sono stati richiamati per essere sottoposti alle prestazioni sanitarie. Un’attività finalizzata all’abbattimento delle liste d’attesa, che l’Asp di Catanzaro sta attuando grazie alla sinergia tra Dipartimenti e la professionalità di tutto il personale coinvolto, “reclutato” dal commissario, il generale Antonio Battistini, che tanto sta puntando sull’abbattimento delle liste d’attesa.
In particolare, domenica sono stati effettuati 49 interventi ambulatoriali mentre gli interventi eseguiti in sala operatoria sono stati 25; questi ultimi sono interventi di chirurgia ambulatoriale in Apa Accorpamento di Prestazioni Ambulatoriali) che vengono eseguiti nell’arco della giornata senza necessità che il paziente pernotti in ospedale. Oltre ai chirurghi sono stati impegnati anche gli ortopedici che hanno effettuato le visite specialistiche su 72 pazienti, sempre nella sola giornata di domenica.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia