Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campionato mondiale di Pizza Doc: vince Domenico Riillo, giovane pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto

Il pizzaiolo “Doc” a chilometro zero 2023 è Domenico Riillo, giovane di Isola Capo Rizzuto che si è aggiudicato uno dei premi speciali al Campionato Mondiale di Pizza Doc che si è tenuto nei giorni scorsi a Paestum. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni al mondo legate alla Pizza e alle lievitazioni in generale: giunta ormai alla nona edizione, quest’anno la kermesse ha visto la partecipazione di più di 500 concorrenti provenienti da oltre 30 Paesi di tutto il Mondo.

Un riconoscimento di grandissimo valore dunque per Domenico e per tutta la città di Isola Capo Rizzuto che, ancora una volta, balza in alto ed è ormai una bella abitudine tra eventi culinari, scolastici e sportivi. Oltre al premio speciale Domenico ha partecipato a due differenti categorie: Pizza contemporanea e Pizza Gourmet, qui ha ottenuto un ottimo decimo posto mondiale.

Insomma, Domenico Riillo torna a casa sicuramente soddisfatto e con un bagaglio di esperienza importante considerando che si è confrontato con i migliori pizzaioli al mondo, un arricchimento che gli permetterà di crescere ancora e fornire la sua passione e bravura ai suoi clienti dell’agriturismo “Il Volpone”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia