Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, il nuovo teatro vede la luce dopo 24 anni. Angela Finocchiaro direttrice artistica VIDEO

Ci sono voluti ben 24 anni, ma alla fine il nuovo teatro di Vibo Valentia è stato per la prima volta aperto alla città in attesa che venga inaugurato, probabilmente tra gennaio e febbraio con le molteplici iniziative artistico-culturali in programma

Ci sono voluti ben 24 anni, ma alla fine il nuovo teatro di Vibo Valentia è stato per la prima volta aperto alla città in attesa che venga inaugurato, probabilmente tra gennaio e febbraio con le molteplici iniziative artistico-culturali in programma. "Angela Finocchiaro è la direttrice artistica della prima stagione teatrale vibonese", ha annunciato con soddisfazione il sindaco Maria Limardo nel corso della conferenza stampa che si è tenuta stamattina nel foyer della nuova struttura sita nel popoloso quartiere di Moderata Durant alla periferia Sud della città. Il primo cittadino al tavolo della conferenza stampa, moderata dal giornalista Maurizio Bonanno, ha visto la presenza della vicepresidente della Regione Calabria, Giusi Princi, del vicepresidente dell'Orchestra Sinfonica della Calabria, Alberto Veronesi e del direttore generale del teatro il Parioli di Roma, Michele Gentile. Con questi ultimi due stakeholders, l'amministrazione comunale ha intrapreso una proficua sinergia e saranno attori protagonisti della prima stagione teatrale vibonese con un teatro che sarà poliedrico: tanti, infatti, i progetti avviati e sarò dato spazio alla musica, alla drammaturgia e tanto altro ancora.

All'inaugurazione presenti, tra gli altri, gli assessori regionali Rosario Varì e Filippo Pietropaolo, l'ex parlamentare Franco Bevilacqua (all'epoca nel 1999 promotore del primo finanziamento) e i sindaci che in questi anni hanno portato avanti tutte le pratiche: dall'individuazione del luogo fino alla realizzazione. Elio Costa, Franco Sammarco, Nicola D'Agostino.

Presenti anche tantissimi cittadini che hanno voluto condividere questo momento atteso da decenni. Vibo ha il suo nuovo teatro e si prepara a rivivere un'effervescenza culturale a tutto tondo che già la città ha saputo esprimere in più segmenti senza poter contare sul teatro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia