Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, sbloccati i primi cantieri: dalle scale mobili alle piste ciclabili

La Giunta ha assegnato i lavori inseriti nel progetto Pinqua

Il castello Normanno Svevo di Lamezia

A fine anno iniziano a raccogliersi i primi frutti. Dopo anni di progettazione sono infatti in fase di assegnazione alcune delle opere inserite nell’ambito del progetto Pinqua, che prevede interventi in tutta la città per circa 200 milioni di euro.
In questi giorni, infatti, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Mascaro ha affidato i lavori per la realizzazione di scale mobili nel centro storico di San Teodoro, per una mobilità sostenibile e superamento delle barriere architettoniche, nell'ambito della programmazione legata ai fondi Pnrr e del progetto Pinqua. Sempre di questi giorni l’affidamento dell’appalto relativo alla pista ciclabile, finanziata sempre nell’ambito del programma Pinqua, per la quale è prevista una spesa complessiva di 22 milioni di euro, che trova copertura finanziaria sul capitolo di spesa 3881 (bilancio 2023/2025, annualità 2023).
E sempre in tema di lavori pubblici, in quest’ultima settimana dell’anno la Giunta ha affidato anche i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di via Berlinguer e via della Vittoria tramite lo strumento negoziale della trattativa diretta della piattaforma di approvvigionamento digitale Mepa, che prevede l’importo di 54mila euro più Iva.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia