Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, a Longobardi riaperta la strada. Ma tornano avvallamenti e... transenne

Di nuovo problemi a un mese dalla consegna dell’arteria dove sono stati eseguiti tre interventi. Dal 2019 si registrano cedimenti e lavori: interventi per 900mila euro

Riappare una transenna sul primo tratto della via Roma di Longobardi, ossia laddove di recente l’Amministrazione comunale ha effettuato i lavori di messa in sicurezza e regimentazione delle acque. A guardare bene si tratta di un ennesimo cedimento su una strada interessata da importanti lavori di riqualificazione (gòli ultimi durati 4 mesi e con fondi per 900mila euro). E per tre volte lungo l’arteria viaria, che si ricongiunge alla ex 522 per Vibo Marina, sono state realizzate opere di contenimento sia sopra che sotto strada. A novembre era stata riaperta al traffico veicolare e pedonale.
In realtà era stata allestita definitivamente entro la fine di ottobre, quando sono stati collaudati i muri e le gabbionate, ma i pareri definitivi sarebbero dovuti arrivare, in base a quanto dichiarato dall’assessore al ramo, a fine novembre. Ancora prima la bretella era stata chiusa per due anni e riaperta ad aprile del 2022 dopo che erano stati effettuati alcuni lavori di sistemazione della stessa. Secondo i residenti si erano resi necessari nuovi interventi a causa dell’approssimazione con cui si era intervenuti, che dopo una prima riapertura era stata subito richiusa. Il problema va avanti dal 2019 quando l’asfalto ha cominciato a collassarsi, creando diverse incrinazioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia