Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova Piazza Pitagora, contattata una dei progettisti di Antica Kroton

L’amministrazione vuole cambiare volto al centralissimo spazio urbano. L’obiettivo della Giunta Voce è trasformarla nel “salotto della città”. La professionista interpellata per elaborare un proposta di restyling

Il Comune di Crotone ha deciso di “giocare” sul sicuro per la riqualificazione di piazza Pitagora. L'amministrazione guidata dal sindaco, Vincenzo Voce, ha infatti interpellato l'architetta, Egizia Gasperina, alla quale ha chiesto la sua disponibilità per redigere il progetto di fattibilità tecnico economica per mettere mano all'area che rappresenta l'epicentro della città. Ma per il Municipio, la professionista non è una nuova conoscenza, non solo perché è una progettista che sta lavorando al programma di "Antica Kroton". Come ricorda infatti l'assessore comunale all'Urbanistica Giovanni Greco, l'architetta in passato s'è già occupata di piazza Pitagora con una serie di studi e approfondimenti quando c'era l'ipotesi di inserirla nel progetto di interventi archeologici e di rigenerazione urbana.
Adesso, al Municipio toccherà attendere e valutare la risposta che elaborerà la professionista, così da far entrare nel vivo il restyling di piazza Pitagora. Che, occorre ricordare, sarà legata all'uso che se ne vorrà fare in futuro: renderla pedonale completamente oppure solamente in parte.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia