Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, cortocircuito nella comunicazione: scuole rimaste al buio di colpo

Nuovi insopportabili disagi dai lavori alla rete elettrica cittadina. Istituti avvisati con un volantino... domenica! Uno “scherzo” costato caro al liceo Morelli dove si svolgeva il festival delle arti

Creano nuovamente disagi gli interventi della società che garantisce la distribuzione dell’energia elettrica nel capoluogo di Vibo. Nella mattinata di ieri, la corrente è venuta meno, intorno alle 10.30. A leggere dai volantini inzuppati d’acqua, ritrovati lungo la strada, la società si era premurata di avvisare l’utenza. Peccato che il foglietto fosse apparso nei giorni di sabato e domenica, quando le scuole dell’area interessata dai lavori, a cominciare dal liceo classico M. Morelli, in via XXV Aprile, non erano aperte.
Di conseguenza, ad attività didattica ferma non era stato possibile avvisare studenti e famiglie della eventuale sospensione delle attività didattiche. Peraltro, nel caso del liceo Morelli, al danno si è andato ad aggiungere la beffa. Infatti, a partire dalla giornata di ieri, ha avuto inizio la quarta edizione del Festival delle Arti, la popolare kermesse che l’antico e prestigioso istituto vibonese, organizza ormai dal 2019. Così, quasi fosse un fulmine a ciel sereno, nel corso della manifestazione, mentre ad esibirsi c’era il talentuoso Michele Dotti, venuto dalla lontana Romagna, ecco l’energia elettrica andar via.
Il tempo di assumere qualche informazione e alcuni studenti notavano la presenza di un cantiere, non lontano dalla scuola. E dagli addetti ai lavori, incolpevoli chiaramente, arrivava la doccia fredda: «La corrente - si faceva sapere - mancherà fino alle 16.30».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia