Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Simeri Crichi, rinnovata la convenzione per la centrale termoelettrica

Intesa con Edison sui prossimi 5 anni. Al Comune mezzo milione

Il municipio di Simeri Crichi

Procede senza sosta l’attività amministrativa dell’ente, scandita da appuntamenti e incontri per centrare sempre nuovi obiettivi nell’interesse della collettività e programmare il futuro. Fra quelli ritenuti prioritari dall’amministrazione, guidata dal sindaco Davide Zicchinella, vi sono i rapporti con la società Edison.
Il primo cittadino ha incontrato una delegazione del management Edison per rinnovare la convenzione scaduta da due anni, relativa alla gestione della centrale termoelettrica presente nel territorio comunale. Nel corso della riunione sono state gettate le basi per ottenere importanti risorse per il Comune nel prossimo quinquennio; sono stati, infatti, presentati i progetti redatti dall’amministrazione, che sono immediatamente realizzabili, consentendo di utilizzare le somme richieste. Nel giro di poco tempo, sarà concluso l’accordo nella sede milanese della società. La convenzione sarà rinnovata per altri cinque anni, prevedendo un introito che può arrivare a quasi mezzo milione di euro.
«In municipio è venuta una delegazione dell’Edison – ha riferito il sindaco – guidata dal responsabile delle centrali termoelettriche di Edison Italia Vincent Spinelli, accompagnato dal responsabile del Centro-Sud, e dal responsabile della centrale di Simeri. Abbiamo concordato la possibilità di rinnovare la convenzione posta in essere quando la centrale è stato messa in esercizio, ormai più di 14 anni fa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia