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Cedimento strutturale della copertura del fabbricato della sede del 118 di Taverna, nessun ritardo da parte dell’Asp

L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro "si è adoperata fin da subito per la sistemazione del tetto, dopo il cedimento strutturale della copertura del fabbricato che ospita la Postazione Pet 118 nel comune di Taverna". E' quanto si legge in una nota diramata dall'Asp.

"Dopo il verbale redatto dal Comando dei Vigili del Fuoco il 27 marzo 2023 riguardante il cedimento strutturale della copertura,  con il quale, in via precauzionale, si diffidava  dall’utilizzo della struttura per ragioni di sicurezza, l’Ufficio tecnico dell’Asp - prosegue la nota - ha  verificato lo stato dei luoghi, in quanto parte della copertura di una falda risulta collassata sul solaio. Dopo gli eventi atmosferici del 27/03/2023 si è verificata una cospicua infiltrazione d’acqua interessando il solaio sottostante. In conseguenza di ciò la postazione del 118 è stata trasferita inizialmente in altri locali di proprietà dell’Asp e successivamente in un plesso scolastico comunale. L’Ufficio Tecnico dell’Asp ha così redatto il Documento di indirizzo alla progettazione (Dip) dell’intervento per il rifacimento del tetto della postazione 118 di Taverna e, con deliberazione del Commissario Straordinario (n. 580 del 11/05/2023), è stato approvato il documento di indirizzo alla progettazione ed è stata autorizzata la spesa. Dal 01/07/2023,  con il D.lgs 36/2023, è cambiata la normativa vigente sui Contratti Pubblici per questo si è arrivati al 5/11/2023 con l’affidamento dell’incarico professionale della progettazione definitiva, esecutiva, collaudo e coordinamento della sicurezza in fase della progettazione e il  12/12/2023 è stato inviato tramite CalabriaSue il progetto esecutivo".

"Il 15/01/2024  il responsabile del Settore Tecnico del Comune esprime proprio nulla osta all’esecuzione delle attività della Stazione Unica Appaltante. Alla gara di appalto erano state invitate 3 ditte sulla Piattaforma elettronica Mepa  (13/12/2023), solo che si è avuto uno slittamento della procedura telematica di aggiudicazione a causa dell’interruzione del mercato elettronico, dovuto all’introduzione della digitalizzazione ed interoperabilità dei contratti pubblici (procedura obbligatoria dal 01/01/2024).  E’ stata poi richiesta la polizza a garanzia dell’appalto ed in data 26/01/2024 è stata proposta l’aggiudicazione dei lavori alla ditta Medil Srl di Catanzaro per un importo di 48.500 euro.  Una volta effettuata l’aggiudicazione dei lavori si procederà alla consegna dei lavori e all’inizio degli stessi".

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